HOME  IL METODO  TOUR GUIDATO  TUTTI I CANALI  RISORSE  ABBONATI QUI     ACCEDI QUI
Metodo Casiraghi-Jones

A CHI È RIVOLTA
ENGLISH4LIFE ONLINE

TESTO di Roberto Casiraghi
e Crystal Jones
COPYRIGHT di: Casiraghi Jones Publishing srl
In questa intervista rispondiamo ad alcuni dei principali quesiti che normalmente ci vengono posti in merito al nostro modo di insegnare l'inglese. Il Metodo Casiraghi-Jones è un misto di buon senso e di scientificità perché è radicato nel modo con cui veramente impariamo, è realistico perché non suscita illusioni di un facile apprendimento ma è anche un incoraggiamento a scoprire nello studio di una lingua non solo la fatica di imparare ma anche il piacere di imparare!
 

A chi inizia

Anche chi ha appena iniziato lo studio dell’inglese può approfittare della nostra rivista per “innestare la quarta” e imprimere al suo apprendimento la direzione e la velocità giusta. Il Metodo Casiraghi-Jones consente infatti anche ai principianti di capire anche i testi inglesi più complessi. Consigliamo comunque a chi inizia di acquistare almeno una buona grammatica e un buon dizionario italiano-inglese-italiano. Chi desideri avere dei consigli mirati in proposito può tranquillamente scriverci.



A chi è a metà strada

Chi ha già delle nozioni di inglese si troverà immediatamente a proprio agio con la nostra rivista e sarà subito in grado di apprezzarne le molte novità. Perché English4Life fornisce un aiuto concreto proprio nelle aree linguistiche più drammaticamente scoperte: la pronuncia e il linguaggio parlato. Senza contare le molteplici occasioni di arricchimento del vocabolario e di test delle proprie conoscenze dovute al fatto che i materiali di studio sono tutti autentici ossia non realizzati appositamente per scopi didattici.



A chi è arrivato alla fine

Chi ha frequentato dei corsi avanzati di inglese, può ugualmente scoprire con sorpresa che la nostra rivista gli può essere utile in tanti modi diversi. Come verifica delle proprie conoscenze, come arricchimento del proprio lessico di lingua parlata, come stimolo a completare la propria formazione attraverso metodiche non convenzionali e come possibilità di confrontarsi con il più moderno metodo di insegnamento delle lingue.



Alle scuole pubbliche e private

Noi di English4Life crediamo molto nelle scuole. E siamo convinti che il nostro metodo, pur non riconosciuto dai programmi ministeriali, possa comunque trovare il suo posto nelle classi delle scuole pubbliche e private in affiancamento ai metodi tradizionali. Stiamo anche cercando di creare una rete di insegnanti e di scuole, anche private, che si riconoscano nel nostro metodo e lo possano supportare. Se chi ci legge è un insegnante che ha voglia di sperimentare il Metodo Casiraghi-Jones nella sua scuola, si faccia avanti e lo accoglieremo a braccia aperte! Infine, r icordiamo a tutti che il nostro indirizzo di posta elettronica è il seguente:
linguefaidate@linguefaidate.com